soggiornare a pietrasanta-estate

Pietrasanta, tra le alpi apuane e il mare

Pietrasanta, meta perfetta per gli amanti dell’arte, sia classica che contemporanea. Centro di attrazione per artisti di tutto il mondo e vero hub della scultura internazionale, Pietrasanta si è negli ultimi decenni affermata come un vero e proprio museo a cielo aperto in cui ammirare, tra le tante gallerie e le piazze della cittadina, una rassegna ininterrotta e continuamente rinnovata di arte contemporanea e scultura di altissimo livello.

Passeggiando per l’elegante centro storico, potrete ammirare le numerose gallerie d’arte, boutique, enoteche e non potrete fare a meno di fermarvi a mangiare in uno dei tipici ristoranti a cielo aperto.

Il clamore di Pietrasanta si deve anche alla concentrazione di artisti che hanno deciso nel corso degli anni di stabilirvisi, tra i più noti vale la pena ricordare Fernando Botero (autore dell’imponente statua alle porte della città il “Guerriero di Botero” ) e Igor Mitoraj (autore della meravigliosa statua in bronzo “Il Centauro” da cui prende il nome anche l’omonima piazzetta)

Durante l’estate non mancheranno di certe le attrattive, poiché durante il periodo estivo si moltiplicano le esposizioni e gli eventi.
Una sera potrete concedervi uno spettacolo al “Gran Teatro della Versiliana”, oppure un giro in bicicletta fino a Tonfano, lungo la famosa “Via Versilia”. Potrete respirare un po’ di aria frizzantina nella altrettanto bella Seravezza, ai piedi delle Alpi Apuane, e visitare il meraviglioso parco della Villa Medicea.