mercato di forte dei marmi - versilia - cose da fare pietrasanta

Mercato di Forte dei Marmi

mercato di forte dei marmi - versilia - cose da fare pietrasanta

Shopping al Mercato di Forte dei Marmi

Il Mercato di Forte dei Marmi è un appuntamento imperdibile per chi decide di trascorrere le vacanze in Versilia, inoltre è una valida alternativa alla spiaggia in caso il meteo non sia dei più favorevoli.

Durante tutto l’anno l’appuntamento fisso con il mercato è il Mercoledì mattina dalle 8:30 alle 13:30, durante il periodo estivo invece (da Pasqua a fine Settembre) si aggiunge anche la Domenica mattina.

Al mercato di Forte dei Marmi è possibile trovare il meglio dell’artigianato toscano ed italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e tutta la splendida produzione di tessuti di arte fiorentina.

Diventato ormai un “must” il mercato di Forte dei Marmi è una destinazione turistica  conosciuta in tutta Italia ed anche all’estero,  grazie anche al Consorzio Ambulanti di Forte dei Marmi”  fondato appunto dai vari espositori, che, durante l’inverno con i lori pregiati prodotti fanno tappa nella maggiori città di tutta Italia.

Tra le città più importanti già abitualmente toccate  dagli ambulanti di Forte dei Marmi ci sono Roma (con il prestigioso Patrocinio della Capitale), Milano, Torino, Perugia, Genova, Savona, Monza, Bologna, Parma, Piacenza, Pavia, Como, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vigevano, Legnano, Alessandria, Asti, Novara, Vercelli, Casale Monferrato, Alba, San Donà di Piave, Conegliano, Pordenone, Gorizia, Trieste, Fiumicino, Viterbo, San Benedetto del Tronto, solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche del nostro Belpaese.

Per maggiori informazioni su come raggiungere Forte dei Marmi vi invitiamo a chiedere al personale presente in reception